Il Polaretti Team è composto da Polarmax, Polarcocca, Polarmoro e Polarbillo, ed è il team dei supereroi di Polarettilandia.
Le riunioni del gruppo di supereroi si svolgono nel Quartier Generale del Polaretti Team, che si trova in un posto segreto.
All’ingresso del Quartier Generale, una cassetta della posta, con la forma di una gigantesca busta delle lettere, raccoglie le richieste di aiuto provenienti dai bimbi di tutto il mondo.
Il centro del Quartier Generale del Polaretti Team è occupato da un grande planisfero sistemico che, per mezzo di lucine lampeggianti, segnala con esattezza i luoghi del pianeta o della stessa Polarettilandia che si trovano in una situazione di pericolo. Fondamentale nell’aiutare i nostri protagonisti nella loro missione ecologica, è anche il Polar Screen, un gigantesco schermo di ghiaccio, sul quale vengono visualizzate, come al cinema, immagini della minaccia in atto.
Un’area specifica del Quartier Generale dei Polaretti è invece riservata agli interessi di ogni supereroe: dalla piccola palestra dove Polarmax si allena, all’angolo di bellezza di Polarcocca, al laboratorio chimico dove Polarbillo sperimenta nuove formule per potenziare la sua bolla magica, fino alla zona tappezzata di mappe e libri di viaggi, dove Polarmoro sogna nuove avventure.