image

Dolfin, azienda dolciaria nata nel 1914, produce e commercializza in tutto il territorio nazionale e all'estero prodotti in cioccolato per la campagna natalizia e uova in cioccolato per la campagna pasquale. Ma soprattutto Dolfin è oggi indiscusso leader di mercato su tutto il territorio italiano con il prodotto estivo "Polaretti", squisiti ghiaccioli con succo di frutta da gelare.

La storia di Dolfin inizia nel lontano 1914, con la produzione artigianale di caramelle. Il passo successivo è la produzione di confetti e cannellina e la commercializzazione dei prodotti tipici siciliani a diffusione nazionale.

Dolfin assume valenza industriale nel 1948 con l'automatizzazione dei processi produttivi. Nel 1964 viene costruito un nuovo stabilimento per la produzione di cioccolata, ed in particolare delle uova di cioccolato. Proprio per la qualità delle uova di cioccolato, Dolfin è fra le prime aziende italiane e sicuramente il principale produttore nel Mezzogiorno.

Polaretti Cream
Polaretti Fruit
Polaretti Tropical

Successivamente nasce l'idea e la produzione di un nuovissimo prodotto: il ghiacciolo pronto da gelare! Con il marchio Polaretti – squisiti ghiaccioli pronti da gelare con succo di frutta – Dolfin diventa leader di mercato e ad oggi vanta una capacità produttiva di 500 tonnellate di cioccolato e 4.000 tonnellate di ghiaccioli l'anno.

Dolfin è un'azienda in costante crescita! E questo grazie ai punti di forza che sono la costante attenzione rivolta all'innovazione tecnologica, la ricerca e lo sviluppo di nuovi prodotti e nuovi mercati, l'aspirazione alla Qualità Totale.

ico_menu_cittadino ico_menu_esplora_1 ico_menu_divertiti_1 ico_menu_music ico_menu_scrivi_1